Ienevideo

Fast Food i contenitori di plastica potrebbero essere nocivi

Il cibo da fast food oltre a non essere salutare, i contenitori che vengono utilizzati per il trasporto possono contenere sostanze nocive e contaminare gli alimenti, come i fitalati, sostanze chimiche che vengono aggiunte nella plastica, sono nocive per l’uomo.

 L’allarme arriva da uno studio condotto dalla George Washington University su quasi 9mila persone dal quale è emerso che in coloro che hanno consumato cibo dai fast food i livelli di ftalati sono risultati del 40% più alti. «I risultati ottenuti destano preoccupazione», spiega uno degli autori della ricerca pubblicata su Environmental Health Perspectives, perchè «gli ftalati sono stati collegati a diversi e seri problemi per la salute, nei bambini e negli adulti».

Queste sostanze chimiche appartengono anche ad un insieme di sostanze utilizzate per l’imballaggio dei cibi da fast food, i ricercatori hanno sottoposto 9mila americani che avevano dichiarato di mangiare abitualmente ai fast food nelle precendenti 24 ore,  alle esame delle urine, oltre alla compilazione dei un questionario dopo, è emerso che le sostanze chimiche erano presenti anche nelle urine testate.

 

Fast Food i contenitori di plastica potrebbero essere nociviultima modifica: 2016-10-05T21:27:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo