Ienevideo

Un’ossessione chiamata anoressia, tratto da un racconto vero.

Da neonata ero un po’ cicciottella, mio padre era un macellaio e aveva un negozio, mia madre non faceva altro che ripetere ai clienti che io mi ero ingrassata a causa di una pappa per neonati e diceva continuamente che io ero cicciottella mentre mio fratello poteva mangiare tutto quello che voleva perché aveva la dote di non ingrassare!

Man mano che crescevo non ero proprio magrissima, ma ero di buona forchetta ed ero un po’ in sovrappeso, avevo un po’ di pancetta e mia madre mi diceva sempre: “come dobbiamo fare con questa pancia?”. Mia madre mi fece iscrivere al centro della famosa dieta americana: weight watchers, una dieta che sconsiglio a tutti! Da lì iniziò la mia ossessione per il cibo. Dimagrii diversi kg, ma non riuscivo mai a raggiungere il peso che mi avevano detto al centro e questo mi procurava angoscia.

Dopo questa dieta mi ingrassai di nuovo e non mi piacevo, mi sentivo grassa e brutta e sognavo di diventare magrissima come le modelle degli anni ’70, cosa impossibile per me perché non sono esile, bisogna esserlo solo per natura magrissime! Poi andai da un dietologo che mi prescrisse una dieta che mi procurò problemi alimentari, rifiutavo altro tipo di cibo, avevo abbolito totalmente dalla mia alimentazione alcuni alimenti, tipo dolci, pizze, ec.ec., all’epoca andavo a scuola superiore e quando tornavo a casa ero sempre sola perché mia madre lavorava nel negozio di mio padre ed io mi scocciavo di cucinare, mangiavo quello che trovavo, tutta sola anche senza mettere la tovaglia.

Il peso per me era diventato un’ossessione, avevo paura di ingoiare cibo in più, ero arrivata al punto di pesarmi anche tutti i giorni, mi vergognavo tantissimo di questo perché mi sentivo diversa da altre persone, e così sono andata avanti per anni. Poi un giorno ho deciso di smetterla e di farla finita e ho capito cosa devo mangiare, mi sento contenta di averlo fatto, vivevo in un incubo, ma l’ossessione di fonto per il peso resta sempre, ma oggi ho imparato ad accettarmi e capire che ci sono le persone di corporatura esile da quelle robuste e io sono robusta, che ci sono le persone che localizzato il grasso sulla pancia, chi sulle gambe e io localizzo il grasso sulle coscie e sui glutei e l’importante e il rapporto tra masa magra e massa grassa e io di massa grassa non ne ho, ho imparato a sapere cosa e come devo mangiare e poi agli uomini piacciono le donne formose e con il lato “B” formoso.

Un’ossessione chiamata anoressia, tratto da un racconto vero.ultima modifica: 2016-10-08T22:33:35+02:00da
Reposta per primo quest’articolo