Ienevideo

Morto Luciano Rispoli volto noto della Rai

Morto Luciano Rispoli, era nato a Reggio Calabria nel 1932, noto conduttore televisivo prima della Rai e poi della ex tele Montecarlo con “Tappeto Volante”, altra trasmissione storica da lui presentata: “Parola mia.

Giornalista e conduttore anche radiofonico, entrò in Rai all’età di 22 anni, grazie ad un concorso per radiocronisti nel 1952, già direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai dal 1977 al 1987.

«Luciano Rispoli è mancato ieri sera tardi nella sua casa di Casalpalocco», specifica il giornalista e scrittore Mariano Sabatini, a lungo collaboratore di Rispoli.

ricorda Sabatini- ha continuato a proporre la sua televisione civile e rispettosa anche dopo aver lasciato la tv pubblica, dal 1991, su Tmc e poi su altre emittenti, con un rientro in Rai nel 2002-2003».

«è mancato dopo una lunga malattia a 84 anni, compiuti il 12 luglio scorso. Io posso solo dire, al di là del grande dolore che provo in questo momento, che è stato un grande privilegio collaborare quindici anni con un padre fondatore della Tv come lui. Da Rispoli ho imparato tanto. Tutto. E mi dispiace che purtroppo questa Rai a cui aveva dato tantissimo, negli ultimi anni lo aveva dimenticato, provocandogli grande rammarico», conclude Sabatini.

Morto Luciano Rispoli volto noto della Raiultima modifica: 2016-10-27T14:28:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo