Ienevideo

4 terribili verità delle sigarette che i fumatori devono sapere

Se siete fumatori e non ne volete proprio smettere di fumare, non ve ne importa niente che fanno male, che siete esposti a 40 malattie e non ci credete che a voi fanno male, per quelli che sostengono che è più inquinata l’aria che respiriamo,  dovete sapere che:

1) Da uno studio effettuato dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano ha trovato che accendere il fumo di 5 sigarette inquina l’aria quanto un un locomotore per treni diesel, da 2.000 cavalli. Il test ha valutato le emissioni di polveri sottili PM10, quelle con un diametro inferiore ai 10 micron (millesimi di millimetro). Negli anni scorsi, con test analoghi, lo stesso gruppo aveva calcolato che una singola sigaretta inquina da 4 a 6 volte di più dello scarico di in tir e 3 volte in più di una moto Harley Davidson.

2) I divieti di fumo all’aperto iniziano anche in Italia, soprattuto nei parchi pubblici e vicino a bambini, alla finale di Champions league (maggio 2016) era vietato fumare persino nello stadio di San Siro. Ma secondo gli esperti andrebbe esteso, le sigarette procurano inquinamento anche all’aperto, secondo uno studio del Centro antifumo dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano, a causa dei fumatori le vie di Brera, quartiere storico di Milano fra le 18 e mezzanotte la concentrazione di polveri sottili è maggiore delle vie molto trafficate adiacenti.

3) Per chi getta a terra le cicche e non se ne frega niente sono previste dalla nuova legge, multe che vanno dai 30 ai 300€, le sostanze tossiche e cancerogene contenute nelle cicche per degradarsi ci impiegamo 3-4 anni. Le principali sono: nicotina (tossica per l’uomo e l’ambiente), toluene (tossico), formaldeide (tossica e cancerogena), piridina (tossico per il sistema riproduttivo), benzopirene (cancerogeno), catrame (tossico e cancerogeno), catecolo (cancerogeno), benzene (cancerogeno), metalli pesanti come nichel, cromo e arsenico (tossici cancerogeni), polonio-210 (cancerogeno in quanto radioattivo), acetato di cellulosa (pericoloso per l’ambiente).

4) il fumo da sigaretta fa venire le rughe, questo è una cosa che già si sapeva, Un paio di anni fa però un gruppo di chirurghi plastici dell’università di Cleveland (Usa) ha voluto capire quali sono i segni distintivi dell’invecchiamento da sigarette, analizzando 79 coppie di gemelli, uno fumava da almeno 5 anni e l’altro no. Nel gemello fumatore si sono osservate rughe specialmente sulle guace e sotto gli zigomi, le palpebre cadenti e rughe intorno alla bocca. Si aggiungeva un ingiallimento generale della pelle, i capelli si presentavano più spenti e radi, la pelle era più acneica e soffrivano di alitosi.

Adesso siete convinti di fumare ancora? Smettete subito, siete ancora in tempo, soprattutto se fumate le sigarette di tipo economico o di contrabando, vengono dai paesi dell’est e contengono un infinità di sostanze tossiche e metalli pesanti, volete fumare ancora, ma costano troppo? Non fumate e risolvete il problema. Fonte della notizia.

4 terribili verità delle sigarette che i fumatori devono sapereultima modifica: 2016-10-30T21:04:48+01:00da
Reposta per primo quest’articolo