Ienevideo

Pomodori,cavoli e spinaci infallibili contro le rughe,ecco perchè

Nella lotta alle rughe e trattamenti cosmetici anti-età, pomodori, cavoli e spinaci sono infallibili, sono migliori qualsiasi crema e cremina contro le rughe e i danni dei raggi ultravioletti UV che invecchiano la pelle.

Come alimenti o come integratori a causa di 2 antiossidanti: licopene e leutina.  È quanto emerge da una ricerca del Leibniz Research Institute for Environmental Medicine, in Germania, pubblicata sul British Journal of Dermatology. I ricercatori hanno esaminato la pelle di 65 volontari e le hanno divise in 2 gruppi, al primo gruppo è stato somministrato un placeblo, al secondo gruppo leutina.

Il test è durato 12 giorni, durante il quale i 65 volontari sono stati sottoposti a raggi ultravioletti  UVA1 e UVA / B, poi è stato prelevato un campione di tessuto della loro pelle (biopsia), è emerso che chi non  assumeva leutina e licopene, c’erano gli effetti collaterali tipici di chi si espone al sole: infiammazione della pelle e rugosità, invece chi assumeva gli antiossidanti licopene e leutina, gli effetti erano meno accentuati-

Ma è da precisare che gli antiossidanti non sono un rimedio per proteggersi dal sole, ma proteggono la pelle per prevenire sia le rughe che i danni da esposizioni a raggi UV, in futuro i ricercatori sostengono che in futuro potrebbero creare degli integratori appositi.

Ma meglio assumere i 2 antiossidanti in maniera naturale, largo a insalate di pomodori a volontà, pasta al sugo di pomodoro,  tutti i tipi di cavolo: verde, nero, una bella insalata di cavolo con olive verdi e nere, buona pasta e cavoli. Largo a frittate di spinaci al forno.

Pomodori,cavoli e spinaci infallibili contro le rughe,ecco perchèultima modifica: 2016-11-06T14:23:36+01:00da
Reposta per primo quest’articolo