Ienevideo

Gli uomini stressati preferiscono le donne curvy.

Uno studio inglese documenta che gli uomini stressati preferiscono le donne curvy, nere, bionde, more, l’importante che hanno qualche chilo di troppo.

Secondo i ricercatori della University of St Andrews, in Scozia, più un uomo è stressato e più è tendente ad essere attratto da donne formose, come la modella statunitense Ashley Graham, preferendola a ragazze dal corpo esile.

Secondo gli esperti le donne esili sono più fragili, le donne formose sono più predisposte alla riproduzione. Lo studio ha coinvolto un gruppo di 10 uomini tutti sui 20 anni, sottoposti a duri allenamenti militari, sono state mostrate le immagini di 5 donne, nell’arco di 3 giorni dovevano indicare la donna secondo loro più attraente.

Gli uomini più stressati preferivano le donne formose e mascoline, gli uomini più rilassati preferivano le donne più esili: “Questo studio – ha detto Carlota Batres, ricercatrice della St Andrews University – mostra che le nostre preferenze sessuali variano a seconda della situazione e dell’ambiente nel quale ci troviamo”.

La ricerca, pubblicata sul giornale ‘Ethology, testimonia che per un uomo stressato,  una donna molto esile da l’idea di una persona malata.  “Studi condotti in passato – ha evidenziato uno degli autori della ricerca, il professor David Perrett – hanno dimostrato che le popolazioni che vivono in parti del mondo dove la vita è dura preferiscono donne con qualche chilo in più”. Fonte della notizia.

Gli uomini stressati preferiscono le donne curvy.ultima modifica: 2016-11-17T22:12:49+01:00da
Reposta per primo quest’articolo