Ienevideo

Siete tormentati dalle telefonate dei call center? Un metodo per liberarsene per sempre

Davvero non se ne può più, siamo tartassati da continue telefonate di call center che ci vogliono vendere dalle offerte di compagnie telefoniche o a prodotti e servizi, call center che si spacciano per telecom, Tim, Wind, Fastweb, chi più ne ha ne metta.

Continue telefonate mute che spaventano le persone anziane, non ricevono una risposta e non si viene messi in contatto con alcun interlocutore. Vengono fatti da sistemi automatizzati, per eliminare i tempi morti dei call center, ma spesso viene generato un numero di telefonate superiore agli operatori disponibili. Davvero non ne possiamo più di essere tartassati da continue telefonate, molti di loro non rispettano la normativa, basta che sottoscriviamo una finanziaria con il nostro numero di rete fissa che siamo fregati.

Questi signori  che così possiamo chiamare per modo di dire,  a cui abbiamo fornito i nostri dati, li vendono a call center a 5 centesimi a nominativo. I call center possono comprare interi pacchetti di nominativi e numeri di telefono che li scambiano fra di loro, basta che noi ci iscriviamo ad un qualsiasi sito, forum on-line con il nostro nominativo e numero telefonico che siamo fregati, li vendono illegalmente a call center. Non ne possiamo più, ci tartassano di telefonate a qualsiasi ora del giorno, ma estite un sistema.

Si chiama: Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un gratuito ed è patrocinato dal Tesoro, dove si rende pubblica la volontà di non essere contattati da call center, è gratis, per iscriversi è facile, basta collegarsi al sito internet, ci sono diversi modi per iscriversi, via raccomandata, via telefono chiamando al numero 800 265 265, via pec, ci vorranno 15-20 prima che verrete accettati, una volta iscritti nel registro nessun call center potrà più contattarvi.

Ma ci sono anche altri sistemi, delle app sui sitemi android, che potete scaricare su gooegle play, se venite tartassati di chiamate anche sui numeri di cellulare, la ap più famosa si chiama Lista Nera (Blacklist), consente di bloccare le telefonate indesiderate dei call center dei probabili call center, anche degli sms.

Infine, per il sistema operativo iOS, purtroppo, non c’è una libertà di scelta pari a quella di Android, questo perché gli iPhone sono bloccati ed è difficile installare applicazioni non desiderate dalla Apple. Tra queste ci sono anche quelle che risolvono il problema delle telefonate indesiderate e pubblicitarie, disponibili quindi soltanto per melafonini liberati grazie al jailbreak. Si tratta di un’operazione che sblocca l’iPhone ma al tempo stesso sconsigliata per gli utenti poco esperti. Per tutti gli altri, la soluzione contro le telefonate moleste si chiama SMSNinja, applicazione gratuita (tweak) disponibile su Cydia.
Insomma, non vi avvilite: qualcosa per liberarsi dalle chiamate commerciali moleste, esiste. Cercate la più adatta al vostro caso. 

Se con tutto ciò continuano a chiamarvi è possibile inviare esplicitamente una richiesta al garante della privacy, utilizzando un modulo che comprende anche i dati di chi ha telefonato

 

Siete tormentati dalle telefonate dei call center? Un metodo per liberarsene per sempreultima modifica: 2016-11-17T21:12:02+01:00da
Reposta per primo quest’articolo