Ienevideo

Trovata la vita su Marte: “Depositi di silice a forma di dita”.

La scoperta di probabile forme di vita su Marte dalla sonda rover Spirit della Nasa, depositi di silice a forma di dita che hanno un’affinità con alcune forme geologiche geologiche della terra, modellate da batteri di sorgenti termali, quelle situate a El Tatio, in Cile.

Lo hanno notato i ricercatori dell’Arizona State University, in uno studio pubblicato su Nature Communications, si domandano se queste strutture marziane sia la prova, che su Marte c’è la vita.

Il robot della Nasa “Spirit”, ha fotografato per caso le strutture marziane in una zona ricca di polvere vulcanica e di materiale eroso. Era accaduto un guasto ad una ruota e il robot si trascinava come un aratro, e per caso sono stati portati alla luce le strutture di silice marziane.

I deposti marziani a forma di dita, hanno un’affinità con le strutture geologiche del Cile, formatesi a causa delle rigide temperature notturne e per l’esposizione ai raggi ultravioletti.  Gli esperti si domandano se la formazione micorbica sia la stessa delle forme geologiche di El Tatio nel Cile.

La risposta sarà data da l’invio di un altro robot della Nasa, il lancio è programmato per il 2020 e tra i siti candidati allo sbarco figura proprio Home Plate. Fonte della notizia.

Trovata la vita su Marte: “Depositi di silice a forma di dita”.ultima modifica: 2016-11-18T21:22:28+01:00da
Reposta per primo quest’articolo