Ienevideo

Fate un figlio e vi regaliamo un soggiorno ad Assisi

Le hanno chiamate «Fertility Room», le stanze d’albergo offerte gratuitamente, qualcuno ha pensato fosse una strategia di marketing.

Invece è un’iniziativa dell’assessore al turismo di Assisi provincia di Perugia sia per promuovere il turismo che per incentivare le nascite, l’Italia è il paese dove ci sono meno natalità d’Europa, quest’anno ci sono state solo 8 nascite ogni mille abitanti.

L’iniziativa dell’assessore al turismo di Assisi di regalare una notte d’hotel,  alle coppie che mostrano il certificato di nascita del figlio concepito in quell’albergo.

La notizia è finita anche sulla stampa estera: «Il progetto Fertility Room è un tentativo di far crescere il turismo e al contempo far risalire i tassi di natalità del Paese – ha scritto il 20 novembre Bbc News – . L’Italia ha il tasso di natalità più basso in Europa e uno dei più bassi al mondo. Nel 2015 sono nati solo 8 bambini ogni 1000 abitanti». Ma intanto il sindaco di Assisi dice che non è stata un’iniziativa del comune. Fonte della notizia.

Fate un figlio e vi regaliamo un soggiorno ad Assisiultima modifica: 2016-11-20T22:01:18+01:00da
Reposta per primo quest’articolo