Ienevideo

Arrivano “Le siringhe dI Stato”, costano almeno il 50% in meno.

Ogni tanto una buona notizia, fino ad adesso c’era una diffenza di prezzo delle siringhe tra nord e sud, un’Italia divisa in 2, al nord più care che al sud, ma adesso c’è una svolta, costreranno le stesso presso sia a Torino che a Palermo, intramuscolari, endovenose, per l’insulina.

La Consip, la società che cura gli acquisti centralizzati per lo Stato, ha messo fine a questi sprechi e penalizzazioni, costava di più anche del 300%,anche per lo stesso identico prodotto. Il bando è stato pubblicato il 14 aprile e qualche giorno fa si sono aperte le buste con le offerte. La gara è divisa in 15 lotti per un valore totale di circa 40 milioni di euro. Il contratto avrà una durata di 12 mesi: adesso ci vorrà circa un mese – al termine delle ultime e necessarie attività di verifica e controllo – si avrà l’aggiudicazione della gara.

E’ stata chiamata “La siringa di Stato”, potrebbe costare anche il 50%  in meno che in passato. E’ una ipotesi di calcolo che si basa sul paragone tra i prezzi di aggiudicazione delle gare della Consip e quelli di Asl e ospedali pubblici in merito all’acquisto di apparecchiature di diagnostica per immagini (Tac, risonanze magnetiche e ecografi): i ribassi medi ottenuti dalla Consip infatti sono stati del 52%.

La verità è che saranno ad un prezzo vantagioso e si risparmieranno tantissimi euro, medici e infermieri potranno avere siringhe di qualità a prezzo minore, tra tante cose brutte, almeno questo traguardo si è ragiunto.

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti al mio blog e clicca mi piace sulla mia pagina.

Arrivano “Le siringhe dI Stato”, costano almeno il 50% in meno.ultima modifica: 2016-11-25T14:30:29+01:00da
Reposta per primo quest’articolo