Ienevideo

Come allotanare i colombi dal vostro balcone senza arrecare loro danno

Come allontare i colombi dal vostro balcone o orto senza arrecare loro danno. Stormi di uccelli stanno prendendo d’assalto le nostre città e nei nostri centri urbani, un fenomeno sempre più frequente che si sta verificando da una 30ina d’anni, la presenza di uccelli che si notano in zone insolite come i gabbiani all’interno di centri urbani, ma perchè questo cambiamento di rotta e di abitudini? Uno dei motivi è la mancanza di cibo, per cui gli uccelli si spostano dove trovano cibo, ad esempio nei rifiuti di noi umani trovano resti alimentari, questo ha fatto spostare e abitudini a molte specie di ucceli come i gabbiani, di solito vivono vicino a coste marine perchè si cibano di pesci, ma la mancanza di pesce .

Invece altre spece di uccelli come i colombi costruiscono i loro nidi in centri urbani perchè così sono al riparo da predatori, ma spesso con le loro feci sporcano i nostri balconi, sporcano il nostro bucato che abbiamo stesso fuori al balcone, rovinano le nostre caldaie a gas, utilizzano il tetto della caldaia come trampolino di lancio per i loro voli, ma sporcando con le loro feci. rovinano le nostre piante, rovinano i nostri orti, ad esempio nel mio caso ho il problema che i colombi mi distruggono tutte le piante, come fare? Esiste qualche rimedio per allontanarli, ma senza arrecare loro danno?

 

Esistono dei sistemi per spaventarli e mantenerli lontani, i colombi hanno paura dei gubi e delle aquile perchè sono dei predatori, potete mettere delle sagome finte con il luccichio degli occhi che possono sembrare gufi o aquile, li potete trovare in vendita nei negozi specializzati, sono fatte apposta per tale scopo.

 

Potete utilizzare anche dei metodi casalinghi a zero costi, gli uccelli hanno paura di tutto ciò che luccica come ad esempio specchi, superfici rilettenti, potete utilizzare dei vecchi cd o dvd che non servono più, attaccarli alla ringhiera del balcone con dei nastrini, il loro luccichio spaventa gli uccelli e li mantiene lontani dal vostro balcone, potete fare la stessa cosa se avete un orto o un terreno coltivato.

Ma potete utilizzare anche una carta d’alluminio di quelle che vendono nei supermercati, potete avvolgerla alla ringhiera del balcone.

 

Gli uccelli si spaventano di tutto quello che si muove e riflette la luce, quindi potete anche mettere dei nastrini colorati rifrangenti che si trovano in commercio che con il vento si muovono. 

Poi c’è il metodo delle girandole, ma risulta inefficace, ci ho provato molte volte a metterle fuori al mio balcone, ma in assenza di vento non si muovono e i colombi non si spaventano per niente.

Un sistema infallibile per allontanare gli uccelli sono gli ultrasuoni ci sono apparecchi in vendita per tale scopo in negozi specializzati come Dmail, ci sono i punti vendita nelle varie città se dove abitate non c’è nessun punto vendita, potete comprare anche on-line, ci sono anche apparecchiature a largo raggio se avete degli orti o campi, queste apparecchiature producono dei rumori che danno fastidio agli uccelli e quindi quando si trovano dalle vostre parti cambieranno strada, ma ne esistono in vendita anche altri di tipo casalingo se volete allontanare i volatili dal vostro balcone e costano poco.

Se mi volete raccontare le vostre esperienze e come avete fatto per mantenere lontani colombi e volatili, consigli sono ben accolti, se vi è piaciuto questo articolo iscrivetevi al mio blog e cliccate mi piace sulla mia pagina.

Come allotanare i colombi dal vostro balcone senza arrecare loro dannoultima modifica: 2016-11-30T21:18:11+01:00da
Reposta per primo quest’articolo