Ienevideo

Se rispondi a queste domande, potresti essere alcolizzato

Se rispondi a queste domande, potresti essere alcolizzato, bere alcol in maniera responsabile, ogni tanto non guasta, ma alcuni non sanno che provoca dipendenza come una droga e provoca anche le crisi di astinenza come la droga, provoca molti problemi di salute, ad esempio si ammala il fegato, provoca dei problemi di pericolo, guidare in stato di ebrezza può provocare l’ennesimo incidente del sabato sera.

Molti bevono con gli amici in discoteca, oppure è la moda del momento bere con gli amici per divertimento e per non essere escluso dal gruppo, ma devi sapere che provoca dei seri problemi di salute e pericoli di vita, inclina il rapporto con la tua famiglia e con chi ti vuole bene.

Se rispondi a queste domande può essere che sei alcolizzato:

Sei mai stato criticato per le tue abitudini di consumo dell’alcol?

  Se vi è capitato che qualche volta, anche amichevolmente, un vostro conoscente vi ha ‘rimproverato’ per il vostro consumo eccessivo di alcol, allora vuol dire che dovete ‘calmarvi’ un po’ e limitarvi. 

Ti è mai capitato di bere subito dopo una sbornia? 

Normalmente, bere subito dopo una sbornia è qualcosa che non piace per niente. Se inviece vi è capitato, allora vuol dire che la vostra situazione è più grave del solito: provate a ridurre la dose.

  Ti sei mai sentito in colpa dopo aver bevuto? 

Se ti fai qualche domanda sulla tua condizione, soprattutto da sobrio, vuol dire che inconsciamente sai benissimo di esagerare a volte. Se non vivete bene la vostra situazione, provate ad interrompere l’assunzione di alcol.

  Hai mai pensato di smettere? 

Se ti capita spesso di porti questa domanda, magari dopo una serata trascorsa con amici a bere e divertirti, vuol dire che forse dovresti prendere in seria considerazione di non bere più alcol. Smetti, prima che sia troppo. Fonte della notizia.

Se rispondi a queste domande, potresti essere alcolizzatoultima modifica: 2016-12-15T22:01:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo