Ienevideo

Panettoni a prezzi stracciati, ecco cosa c’è dietro

Panettoni a prezzi stracciati, ma cosa si nasconde dietro? Negli scaffali dei supermercati c’è ne sono di tutti i tipi, pandoro, panettone, dolce di Natale, ma se bisogna regalarlo, oppure comprarlo per il cenone di Natale e capodanno, si preferisce comprare sempre quello di marche note per non fare brutta figura.

Ma si scorpre che anche quelli “non di marca”, a prezzi stracciati, sono prodotti dalle stesse case produttrici di marche note: Guardando le varie etichette infatti si può ben notare come i dolci siano prodotti dalle stesse grandi aziende del settore, e spesso nelle stesse fabbriche. Si scopre così ad esempio che Maina produce per Coop (stesso stabilimento di Fossano), Balocco per Carrefour (sempre a Fossano). Dietro al panettone di Pam invece c’è Borsari e a quello di Conad ci sono Bauli (stesso stabilimento di produzione nel Veronese) e Vergani. Paluani invece è il produttore per Auchan e Eurospin, mentre il gruppo Selex si affida a Vecchio Forno e Dal Colle è dietro Unes.

 

La qualità e il sapore dipendono dagli ingredienti, ad esempio il burro, l’uvetta, il lievito e i tempi di lievitazioni, fanno la differenza, ma non giustificano una sostantiva variazione di prezzo, in tutti i casi è solo marketing.

Panettoni a prezzi stracciati, ecco cosa c’è dietroultima modifica: 2016-12-22T21:51:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo