Ienevideo

Attenzione! Collirio ritirato dalle farmacie, ecco quale!

Attenzione! Collirio ritirato dalle farmacie, fumi di fuochi d’artificio, bagliori di luci di Natale, ci vuole un pò di collirio, ma fate attenzioe a quale collirio utilizzate.

 

E’ stato ritirato dal commercio di tutte le farmacie d’iTALIA un lotto del collirio Redoff Coll Fl 5ml 0,2%+0,1% della Théa Farma Spa come indicato su Farmarete, il portale di Unifarm per farmacisti.  Le confezioni interessate al richiamo hanno scadenza 07-2017, n. 007016 e AIC 036506018. La notizia è stata diffusa qualche giorno fa per “risultati fuori specifica con impurezze sconosciute” in alcuni flacconcini, i cui principi attivi sono Fluorometolone e tetraidrozolina cloridrato.

Il collirio in questione viene utilizzato comunemente nei pronto soccorsi per gli occhi arrossati, ma serve anche per curare molte altre patologie, come blefarite, calazio, congiuntivite, a diverse forme flogistiche del segmento anteriore dell’occhio. Se avete il lotto in questione in casa, si invita a non utilizzarlo e ad andare subito dal vostro medico per farvi cambiare medicinale.Fonte della notizia.

Attenzione! Collirio ritirato dalle farmacie, ecco quale!ultima modifica: 2016-12-25T20:57:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo