Ienevideo

George Michael, il suo ultimo Natale, aveva 53 anni

Geroge Michael, il suo ultimo Natale, aveva 53 anni, last Christmas suonerà per sempre chi sa quante volte. Morto ieri nella sua casa a Goring-on-Thames, a Ovest di Londra, nei pressi di Reading, «serenamente», l’ex cantante degli “Wham”. Il cantante dalla voce celestiale, dalla sua vita spericolata e sempre sotto i riflettori.

epa05688377 (FILE) – A file picture dated 10 October 2011 shows British singer George Michael performing on stage at the Ahoy Rotterdam, The Netherlands. According to reports on late 25 December 2016, British popstar George Michael has died peacefully at home at the age of 53, his publicist has announced. EPA/ADE JOHNSON

E’ morto ieri pomeriggio, lo riferisce la BBC per arresto cardiaco, ma non era malato, ma il suo abuso di droga era famoso, ma la sua famiglia vuole mantenere la privacy, la polizia precisa che«non ci sono circostanze sospette» legate alla morte dell’artista.

Il vero nome di George Michael era Georgios Kyriacos Panayiotou, madre inglese e padre cipriota (Cipro), ha venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo. aveva iniziato a fare musica con l’amico del cuore Andrew Ridgeley, formando prima The Executive e poi The Wham!, ebbe subito un successo straordinario, grazie alla voce dolce e celestiale di George.

 

Ricordiamo i suoi più grandi successi:«Make it big», con altri tormentoni planetari come «Wake me up before you go go», «Freedom», «Careless whisper« e «Everything she wants». Dopo gli anni 80 i “Wham” si scolsero e iniziò ad incidere dischi da solista che ebbero lo stesso successo planetario, persino in Cina, ricordiamo alcuni suoi successi da solista: “Somebody to love”, “I want your sex”.

Nota la sua omosessualità, spesso mascherata, non voleva dirlo apertamente di essere gay, per questo ebbe parecchi scontri con noti volti della musica. Il suo compagno Alfonso Feleppa ,morto nel 1993 per emorragia celebrale, aveva l’aids, da quel momento Georges finì in una profonda depressione, facendo abuso di farmaci, di droghe e di alcol, e stato anche più volte arrestato dalla polizia per guida in stato di ebrezza e gli fu ritirata anche la patente di guida per 5 anni.

E’ stata la voce più bella della storia della musica, adesso tornerai a cantare tra gli angeli «Careless whisper«.

 

George Michael, il suo ultimo Natale, aveva 53 anniultima modifica: 2016-12-26T14:49:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo