Ienevideo

Botti di capodanno, spaventano cani e gatti, consigli

Botti di capodanno spaventano cani e gatti, poveretti loro non capiscono cosa sta succedendo, cerchiamo di stare con loro il più possibile con bocconcini, così gli facciamo capire che sono protetti, non li lasciate da soli all’aperto del tipo fuori al balcone e in giardino potrebbero spaventarli.

Non siate eccessivi nelle coccole, specialmente se vogliono fuggire e vogliono divincolarsi, preparate una stanza per loro dove posso rifugiarsi, oppure sotto al letto in modo che i rumori sono più attutiti, alzate il volume di stereo e tv, chiudete balconi e finestre soprattuto se avete gli infissi a doppio vetro, per attutire i rumori.

Nel caso dei gatti lasciateli liberi di andarsi a rifugiare nel caso vogliono scappare, ad esempio una scatola di cartone imbottita per attutire i rumori, se il vostro gatto vuole scappare o sotto ad un mobile o sotto il letto, lasciateli liberi di fare.

La cagnetta di mia cognata aveva così tanta paura che quando sentiva i botti a capodanno faceva cacca e pipì, lei doveva preparare una stanza apposita per attutire i rumori, metteva i pannolini assorbenti a terra,  poverina abbaiava così tanto che stava male

Botti di capodanno, spaventano cani e gatti, consigliultima modifica: 2016-12-28T20:41:06+01:00da
Reposta per primo quest’articolo