
Ti ha chiamato con il nome dell’ex? A quanti di voi è capitato che il vostro patner almeno nei momenti di intimità, vi ha chiamato con il nome dell’ex, vi potreste arrabbiare a more, è una cosa normale, potreste pensare di tutto, che magari pensa ancora all’ex.
Gli esperti dicono che la cosa non sempre è negativa, in un rapporto di lunga data, le cose si fanno per routine, anche quello di chiamare l’attuale patner con il nome dell’ex.
Secondo Jim Pfaus, psicologo e docente presso la Concordia University di Montreal, Canada, potrebbe essere addirittura un complimento: “Quando si è in uno stato di euforia, si tende a evocare cose che ricordano altre cose, perché si è in uno stato già provato in precedenza”, il cervello potrebbe fare un salto indietro in incontri sessuali precedenti.
Sottolinea Pfaus in pratica se chiamati con il nome dell’ex potrebbe fare arrabbiare, ma potrebbe essere una cosa positiva: “Supponiamo che la persona in questione abbia avuto un rapporto molto speciale con l’ex amante, il fatto che il pensiero torni lì vuol dire che si stanno provando emozioni allo stesso modo forti”.
Cosa bisogna fare se il vostro patner vi chiama con il nome dell’ex? Prima di tutto la cosa non va ignorata per niente: “fermarsi e parlarne, cercando di capire cosa è accaduto per evitare che il rapporto si rovini”. Fonte della notizia.