Ienevideo

Scoperto l’ormone che accende la voglia di fare sesso

Scoperto l’ormone che accende la voglia di fare sesso, l’ormone dell’amore che riaccende le funzioni celebrali l’attività associata ad amore e sesso. Lo studio è stato pubblicato sul ‘Journal of Clinical Investigation’.

L’ormone si chiama “kisspeptina”, un secondo studio effettuato all’Imperial College di Londra, l’ormone può essere efficiace in caso di disturbi psicosessuali. La kisspeptina è un ormone naturale rilasciato dal corpo che stimola altri ormoni del corpo della fertilità.

Lo studio effettuato su 29 uomini eterossessuali sani, tutti sono stati trattati con kisspeptina o un placebo, poi il loro cervello è stato scannerizzato nel mentre guardavano immagini romantiche, piccanti e non.

 

Il risutato è che quando è stata somministrata kisspeptina il cervello si accendeva in particolare nelle parti celebrali dell’innamoramento e eccitazione. Questo dimostra che la kisspetina attiva atti comportamentali che riguardano il sesso e l’amore e può essere di aiuto a chi ha problemi psicosessuali e difficoltà a concepire un figlio.Fonte della notizia.

 

Scoperto l’ormone che accende la voglia di fare sessoultima modifica: 2017-01-23T21:19:43+01:00da
Reposta per primo quest’articolo