Ienevideo

Le candele le abbiamo sempre accese nel modo sbagliato, ecco come si fa!

Le candele le abbiamo sempre accese nel modo sbagliato, ecco come si fa!

La candela l’antenata della lampadina, un tempo veniva utilizzata per fare luce negli interni, l’elettricità non era stata ancora scoperta, oggi sono belle per fare una certa atmosfera, per una serata estiva in terrazza, in giardino, una cena romantica, ma siete sicuri che le accendiamo nel modo giusto?

La blogger Caroline Praderio spiega  la sua esperienza, da ex lavoratrice in una ditta di candele, spiega tutti i trucchi per un ottima “performance”: «La gente non ha la minima idea di come usare le candele, eppure bastano quattro semplici accorgimenti». Ecco quali:

1)Tagliate sempre lo stoppino alla punta, servirà per avere una fiamma più brillante e per non fare fumo, tagliate lo stoppino anche se la candela è stata usata.

2) Fate colare la cera liquida intorno alla fiamma prima di spegnere la candela, sembreRà una banalità, ma non lo è, serve a non fare affondare lo stoppino nella cera quando si solidifica:  «La cera intorno rappresenta ore e ore di fragranza per cui voi avete pagato ma che decidete di fatto di non utilizzare», spiega Caroline.

3) scegliete candele con più stoppini, con stoppini multipli la cera verà sciolta uniformemente, evitate grosse candele con un solo stoppino, non si scioglierà tutta la cera.

4) Evitate di mettere le candele vicino presE d’aria, ventilatori, finestre con correnti d’aria eccetera, il vento disturba la fiamma.

Le candele le abbiamo sempre accese nel modo sbagliato, ecco come si fa!ultima modifica: 2017-01-24T21:07:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo