Ienevideo

Lutto per Massimo Ranieri

Lutto per Massimo Ranieri, è morta la mamma, aveva 92 anni, nei giorni scorsi aveva cancellato le repliche del suo ultimo spettacolo «Teatro del porto», per stare vicino alla madre in fin di vita.

Le era affezionatissimo, una volta la volle come ospite in tv al suo spettacolo televisivo:«Siamo tutti invitati: citofonare Calone»,
in una puntata su Rai uno al suo fianco.

La madre fiera di suo figlio raccontò volentieri la storia della sua famiglia, Massimo è il quindo di 8 figli, 4 maschi e 4 femmine, il padre era operaio dell’ex Italsider e lei casalinga: «Se mia madre ha messo al mondo Giovanni Calone, mio padre ha fatto nascere Massimo Ranieri: mia madre mi ha fatto crescere, mio padre mi ha permesso di diventare l’uomo che sono. Perché lui non ha mai smesso di sognare accanto a me», raccontava Massimo Ranieri e a lei aveva dedicato anche il titolo della sua prima autobiografia nel 2007 «Mia madre non voleva».

Centinaia di messaggi di cordoglio sulle sue pagine, su i social, al palonnetto di Santa Lucia (quartiere di Napoli) dove viveva tutt’ora la madre, avvertito particolarmente il lutto.

Lutto per Massimo Ranieriultima modifica: 2017-01-24T20:21:50+01:00da
Reposta per primo quest’articolo