Ienevideo

Chi dorme anche dopo il suono della sveglia, è più intelligente

Chi dorme anche dopo il suono della sveglia, è più intelligente, a quanti di voi è capitato che dopo il suono della sveglia, fate le acrobazie per riposizionarla su un altro orario, questo comporta dei ritardi sia sul lavoro che per impegni personali.

Molti pensano che sia pigrizia, oppure “chi dorme non piglia pesci!”, un proverbio classico che tutti dicono,  invece è il contrario, chi dorme anche dopo il suono della sveglia è più intelligente e creativo rispetto a chi si alza subito dopo la sveglia, lo dimostra uno studio effettuato in Gran Bretagna.

Ne ha parlato l’indipendent e lo studio è stato riportato dall’Uffington post.

Le ricercatrici Satoshi Kanazawa e Kaja Perina, spiegano che il corpo umano è abituato a seguire le abitudini dei nostri antenati, che andavano a dormire presto e si svegliavano quando sorgeva il sole:  «Gli orari a cui siamo per forza sottoposti oggi sono totalmente diversi da quelli di secoli e millenni fa, ma il nostro corpo, con l’evoluzione, non si è ancora adattato. Chi ha resistenze maggiori a questo adattamento tende a seguire il proprio organismo ed è più intelligente, creativo e indipendente».

Un altro studio effettuato presso l’università di Southampton, sull’abitudine di 1229 persone testimonia che i “gufi”, così chiamati quelli che non vanno a dormire prima delle 23 e non si alzano prima delle 8 del mattino sono più creativi, liberi e felici, ma questo potrebbe anche dipendere dalle condizioni socio-economiche.

 

 

Chi dorme anche dopo il suono della sveglia, è più intelligenteultima modifica: 2017-01-28T21:05:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo