Ienevideo

Non fidatevi delle baby carote, ecco come nascono

Non fidatevi delle baby carote, quelle vendute nei pacchetti tanto invitanti, sono una bugia.

Sembrano uscite da un cartoon, ma in realtà sono semplici carote al 100%, che vengono vendute a prezzi maggiorati rispetto a quelli standard.

Nonostante il nome creato ad hoc, in realtà sono carote “difettate”, che vengono tagliate in piccoli pezzi. trasformate in bastoncini dalla forma tondeggiante e imbustate per darle un aspetto più invitante.

In realtà le baby carote sono l’idea di un defunto agricoltore  Mike Yurosek, coltivatore di carote in California, inventò le mini carote nel 1986 per venderne di più, perchè quelle mature era brutte per essere vendute.

Nrgli anni 80 i supermercati non accettavano le carote “brutte”, costringevano gli agricoltori a trasformare le altre in succhi o in cibo per animali.  A causa della carenza di domanda la maggior parte delle carote veniva buttata via, così Yorosek buttò le carote brutte in una tagliatrice per taccole, le ridusse in piccoli pezzi, poi le fece passare attraverso un pelapatate per renderle levigate, immediatamente inviò le mini carote ai supermercati della California ed ebbero un successo strepitoso.

Negli Stati Uniti le baby carote rappresentano il 70% di vendita di questo prodotto, secondo il Washington Post, mentre le carote in generale sono al settimo posto tra gli ortaggi freschi più consumati negli Stati Uniti. L’importante è saperlo, se volete pagare di meno non compratele, a voi la scelta, e siccome sono degli scarti, dovrebbero costare di meno.

 

 

 

Non fidatevi delle baby carote, ecco come nasconoultima modifica: 2017-01-29T13:12:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo