Ienevideo

Zucchero: una fetta di torta fa meno danni di una bibita

Zucchero: una fetta di torta fa meno danni di una bibita. Ormai lo dicono tutti i medici, mass media, giornali, lo dice l’OMS, mangiare troppi zuccheri fa malissimo, ma possiamo mangiare zuccheri più del dovuto e non lo sappiamo, perchè per chi non lo sapesse gli zuccheri sono messe dall’industria alimentare ovunque, anche nei formaggi, sughi già pronti, cibi confezionati, dadi da cucina, basta che siete attenti e leggete tutti gli ingredienti di quello che comprate.

Se trovate zuccheri in cibi come secondi piatti e primi piatti, non comprate, un eccesso di apporto di zuccheri nel nostro organismo può farci ammalare di tante malattie come il diabete e persino il cancro e se vi hanno diagnosticato una malattia oncologica, mangiare troppi zuccheri vi può fare addirittura peggiorare, i tumori si nutrono di zuccheri.

Per chi non lo sapesse una lattina di una qualsiasi bibita contiene fino a 10 cucchiaini di zucchero pari a 38 grammi, ben oltre la soglia consentina che potremmo consumare in un giorno. Quindi non fate uso di bibite zuccherate, come litri di aranciata frizzante in bottiglia, che poi il più delle volte è solo acqua colorata e niente, più piena di coloranti, non fate uso di bottiglie di coca cola, ma soprattuto non date questo tipo di alimentazione ai bambini. Le bibite light non sono migliori, lo zucchero è sostituito da dolcificanti come sorbitolo, mannitolo, xilitolo…,che fanno male all’intestino, danno effetti lassativi e provocano flatulenza e mal di pancia e sono altrettanti cancerogeni.

Una fetta di torta contiene meno zuccheri di una lattina di bibita e fa meno danni.

Zucchero: una fetta di torta fa meno danni di una bibitaultima modifica: 2017-01-31T20:22:51+01:00da
Reposta per primo quest’articolo