Ienevideo

Ecco i 6 cibi che ritardano l’invecchiamento

Ecco i 6 cibi che ritardano l’invecchiamento.

Noi siamo ciò che mangiamo, il cibo influenza molto il nostro stato di salute, ha un ruolo molto importante nella nostra vita, se vogliamo mantenerci giovani nel tempo, bisogna sapere che dobbiamo mangiare sano e non cibo fritto e cibo spazzatura, non dobbiamo mangiare troppa carne, non più di 2 volte a settimana. Le creme anti-età non bastano, ci sono 6 cibi che ritardano l’invecchiamento ha detto la nutrizionista Karen Ansel nel suo nuovo libro “Healing Superfoods for Anti-Aging”, per avere una vita più lunga, sana e sopratutto giovane.

Adesso vediamo quali sono:

FAGIOLI DI LIMA
Di origini andine e mesoamericane, i fagioli di Lima sono ricchi di fibre solubili e aiutano a ridurre il colesterolo, ma contengono anche molto potassio, che mantiene la pressione a livelli ottimali. «I fagioli di lima contengono una dose di potassio doppia rispetto alle banane» scrive Ansel.

ARANCE

Sono un concentrato di salute, ricche di flavonoidi e di antiossidanti, che mantengono le vene libere da coaguli: «Mantenere i vasi sanguigni in forma, aiuta a tenerli più rilassati in modo che siano più flessibili e il sangue fluisca più facilmente».

FIOCCHI DI CRUSCA
«Uno studio ha dimostrato che le donne che mangiano più crusca hanno una probabilità di morire precocemente inferiore del 28% rispetto a chi ne mangia meno». I carboidrati a lenta digestione, infatti, riforniscono il cervello di glucosio che stimola e mantiene attive le sinapsi.

YOGURT
«Se dovessi scegliere un super-cibo, sarebbe sicuramente lo Yogurt». Ricco di minerali (calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, fluoro, selenio e rame) e vitamine (A, B1, B2, B3, B6, B12, C e J) lo yogurt rafforza ossa e muscoli, riduce il diabete e mantiene forti unghie e capelli. Il primo vero studio sulle sue proprietà, venne condotto dal premio Nobel Ilya Ilyich Mechnikov, interessato alla longevità delle popolazioni caucasiche, che da sempre fanno uso di yogurt e di “kefir” che è una versione caucasica del classico yogurt.

CAVOLO CINESE

Ricco di calcio, molto importante per le ossa: «Solo una tazza di Bok Choy cotto, contiene il calcio di mezzo bicchiere di latte», ricorda Ansel.

Cioccolata

Come per le arance ricca di flavonoidi e di antiossidanti, recendi studi hanno dimostrato che prevengono il cancro della pelle e rendono la pelle più liscia e senza rughe: «Un modo super-salutare per assumere cioccolato e Flavonoli è quello di mescolare un cucchiaino di cacao naturale in una tazza di caffè caldo».

 

Ecco i 6 cibi che ritardano l’invecchiamentoultima modifica: 2017-02-04T22:06:31+01:00da
Reposta per primo quest’articolo