Ienevideo

“Spacciatore abusivo di merendine”, lo studente multato, diventa ricco imprenditore

“Spacciatore abusivo di merendine”, lo studente multato, diventa ricco imprenditore, il ragazzo 17enne diventato famoso perchè vendeva abusivamente le merendine all’interno della scuola.

Il ragazzo di Moncalieri comprava bibite e merendine a prezzi bassi dai supermercati e le rivendeva sottocosto nella scuola,  all’Istituto Pininfarina, ad un prezzo inferiore ai prodotti venduti a scuola, ha guadagnato un bel gruzzolo, una volta scoperto fu multato di 5mila€, perchè un’attività vietata dalla legge, prese il 6 in condottta e fu bocciato, molti i compagni che lo difesero, la notizia fece scalpore. A lui si interessò la Fondazione Einaudi decise di assegnargli una cifra simbolica di circa 500 euro, coinvolgendolo in progetti destinati ai giovani talenti del business, ma risoltò una beffa perchè con la cifra simbolica dovette pagare la multa.

Ma adesso il suo spirito “affarista” e imprenditoriale è stato premiato di nuov a lui si è interessato l’unione industriale di Torino: il giovane avrà la possibilità di imparare a fare impresa all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro. Ma non farà solo teoria: incontrerà anche i big dell’hi-tech e parteciperà a laboratori nell’incubatore I3p del Politecnico proprio come se dovesse aprire una start-up. Lo scrive Skuola.net.

Il 17enne inizierà un percorso formativo: “Officina gruppo giovani imprenditori” per offrirgli l’opportunità di imparare a fare impresa. Da ‘spacciatore’ di merendine, il giovane potrebbe quindi diventare presto uno startupper, magari di successo.  

“Spacciatore abusivo di merendine”, lo studente multato, diventa ricco imprenditoreultima modifica: 2017-02-22T22:02:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo