Ienevideo

Caffè e sigarette perchè vanno d’accordo? Adesso uno studio lo spiega.

Vi siete mai chiesti perchè sigarette e caffè vanno d’accordo? Lo dice anche la vecchia canzone di Scalpi “cigarettes anche coffe e niente più..”.

Oggi c’è una spiegazione scientifica, è un fattore genetico, pare che la caffeina farebbe metabolizzare di più la nicotina, dando quell’energia in più.

A evidenziarlo è uno studio guidato da Marcus Munafò dell’Università di Bristol, nel Regno Unito, i cui risultati sono stati descritti sul New Scientist. Gli studiosi hanno effettuato uno studio su 250mila persone tra Danimarca, Norvegia e Regno Unito, si sono concentrati su persone che fumavano di più.

Si è scoperto che chi aveva la variante genetica a fumare di più, beveva anche più caffè o tè se si trattava di Regno Unito (Il tè contiene una sostanza simile alla caffeina. la teina.).

Ma sul fatto che bere caffè non porta a fumare di più, gli studiosi affermano che il binomio sconosciuto fa metabolizzare di più la nicotina e la caffeina, dando quell’energia in più. Ma secondo Munafò è anche possibile che questo binomio sia dovuto a funzioni sconosciute della variante genetica che predispone a fumare di più.  

Ps: meglio che smettete di fumare, fa malissimo e vi espone a 40 malattie, il caffè fa benissimo, ma in quantità elevate fa molto male.

Caffè e sigarette perchè vanno d’accordo? Adesso uno studio lo spiega.ultima modifica: 2017-03-02T21:36:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo