Ienevideo

Nuova truffa del bancomat, boom di denunce alla polizia.

Una nuova truffa del bancomat, boom di denunce alla polizia, specialmente nella città di Napoli e particolarmente nei quartieri del Vomero, Chiaia e Arenella, ma potrebbe essere nota anche in altre città d’Italia.

 

Il copione è sempre lo stesso, la persona ignara e malcapitata, si reca allo sportello bancomat degli istituti di credito per prelevare i soldi, non quelli all’esterno, ma quelli all’interno delle banche.

Il malcapitato striscia la sua carta all’esterno dello sportello per fare aprire le porte automatiche, e fin qui tutto bene, quando ha finito di prelevare non si trova i classici bottoni per far riaprire le porte automatiche, ma un altro apparecchio per introdurre la propria carta.

E la truffa inizia da qui, l’apparecchio è stato allestito dai truffatori, e non restituisce la propria carta, ma un’altra carte scaduta che la vittima da subito non riconosce che è la sua.

Per non fare accorgere alla vittima che la carte non è la sua, i truffatori di solido si presetano fuori dallo sportello facendo finta che hanno fretta di prelevare anche loro.

La polizia sta indagando sulla modalità di come vengono rubati i codici segreti per utilizzare la tessera ma in ogni caso l’invito è quello di allertare immediatamente il 113 quando si nota che per uscire dall’istituto di credito bisogna inserire la tessera in un apparecchio che poi puntualmente viene smantellato dai truffatori che scappano col bottino dei bancomat derubati. 

Fate molta attenzione dove andate a prelevare dagli sportelli bancomat, soprattutto guardatevi prima intorno se c’è qualche persona sospetta, guardate bene se altri hanno prelevato e gli è capitata questa truffa.

Nuova truffa del bancomat, boom di denunce alla polizia.ultima modifica: 2017-03-19T21:28:05+01:00da
Reposta per primo quest’articolo