Ienevideo

Allarme nuova moda sessuale: “stealthing”, considerata stupro

Di nuove mode il web ne è pieno, ma la cosa grave quando si tratta di pratiche tipo abusi. Il nuovo trend si chiama “stealthing”, in inglese significa letteralmente “farlo di nascosto”, è una pratica maschile, consiste nello sfilarsi il presenvativo senza che il patner se ne accorge.

La nuova tendenza molto grave perchè mette a rischio di malattie trasmissibili sessualmente e di gravidanze indesiderate, senza il consenso del patner.

Ci sono delle community e forum appositi in rete per imparare questa nuova pratica e per confrontarsi e avere dei consigli, sul web c’è ne sono a migliaia, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca: “come si violenta una ragazza”.

Alexandra Brodsky della facoltà di legge di Yale ha pubblicato un articolo sul Columbia Journal of Gender and Law, dove spiega che la nuova pratica dello “sfilarsi di nascosto”, può essere una vera violenza: «espone le vittime al rischio fisico della gravidanza e di malattie». Le donne con cui si è confrontata, dice, hanno parlato di «una grave violazione della dignità e dell’autonomia». Basti pensare che lo scorso gennaio un tribunale svizzero ha condannato per stupro un uomo che aveva sfilato il preservativo senza dirlo alla compagna. «Con questo articolo spero di aiutare le donne a trovare le parole giuste per denunciare episodi del genere tipo, incoraggiandole a parlarne e a identificare correttamente questo grave fenomeno», scrive la Brodsky.   

Allarme nuova moda sessuale: “stealthing”, considerata stuproultima modifica: 2017-04-27T20:47:31+02:00da
Reposta per primo quest’articolo