E’ accaduto a Torre Annunziata provincia di Napoli, comune ai piedi del Vesuvio. I ladri tentano di fare un colpo in una tabaccheria, ma il titolare reagisce, blocca uno dei rapinatori con l’auto di alcuni clienti, e lo fa arrestare dai carabinieri.
E’ finito nei guai Salvatore Solimeno 37 anni, residente a Boscoreale, (comune limitrofe), aveva tentato di fare una rapina insieme ad un complice che poi è scappato.
La tentata rapina è avvenuta intorno alle 21 di ieri sera, in via IV novembre a Torre Annunziata per un colpa da 400 €, hanno tentato di portare via l’incasso della giornata contenuto in un borsello, avvenuto davanti agli occhi di alcuni clienti che hanno subito reagito e permesso di bloccare uno dei 2 ladri.
Sul posto sono giunti subito i carabinieri del Nor della compagnia di Torre Annunziata (guidati dal capitano Andrea Rapone) e della stazione oplontina (luogotenente Egidio Valcaccia).
Solimeno è stato arrestato e messo subito in carcere per tentata rapina, su disposizione del magistrato di turno di Torre Annunziata, invece il complice fuggito in sella ad uno scooter Honda SH, è ricercato, è stato visto e identificato dalle telecamere della zona.
Sequestrata la pistola a salve “Bruni mod. 92” utilizzata per minacciare il tabaccaio.