Ienevideo

Serpenti in casa a Napoli: “Aiuto! Abbiamo paura!”

Accade a Napoli nel quartiere di Pianura, in alcuni parchi, sono serpenti ed entrano nelle case, le segnalazioni avvengono da via Vicinale Sant’Aniello, ma il fenomeno è diffuso in più parchi: «Ho mandato questa segnalazione  – dice una residente di uno dei parchi coinvolti – in quanto volevo segnalare quest’anomalia. Nei nostri parchi stiamo vivendo con grande tensione la presenza di serpenti, ci stanno addirittura entrando nelle case».

Non è un caso isolato: «Non possiamo vivere cosi – continua la donna – abbiamo i bambini che giocano qui, fate qualcosa, siamo stati abbandonati da tutti». Nel gruppo facebook “Pianura e dintorni”, sono molte le segnalazioni e foto di serpenti che entrano dalle finestre: «L’anno scorso me lo sono trovato sul divano, bisogna essere consapevoli che questi animali esistono e non ci sconvolgono più di tanto. I serpenti sono sempre esistiti diciamo che siamo noi uomini a invadere i loro territori ».

C’è chi vuole rimedi immediati: «Bisogna trovare una soluzione in tempi brevi – reclama un’altra persona – io stesso mi sono ritrovato davanti nella selva una vipera che riuscii ad uccidere. Ma fortunatamente la maggior parte dei serpenti sono bisce e dunque innocue».   

Serpenti in casa a Napoli: “Aiuto! Abbiamo paura!”ultima modifica: 2017-05-19T14:27:45+02:00da
Reposta per primo quest’articolo