Ienevideo

Il cellulare che fa il caffè, a Napoli è possibile.

E adesso c’è anche il cellulare che fa il caffè, questa affermazione potrebbe sembrare un modo di dire, invece a Napoli è diventato realtà, senza bufale e modi di dire, il suo nome è Mokase, brand della società Smart_K Company con sede a Nola che produce gadget innovativi e creativi per strumenti informatici e device mobili. 

Riesce a fare fino ad una tazzina di caffè, non è ancora disponibile sul mercato, ma ci sono già prenotazioni da 45 paesi al mondo, le spedizioni partiranno dal primo settembre, ma per il momento è possibile aggiudicarsi la cover al prezzo bloccato di 49,90 sul sito della società, che per il lancio lo vende a metà prezzo.

Ma come funziona mokase? A spiegarlo è Luigi Carfora: «Attraverso una fessura laterale viene inserita la cialda spiega Biondo -, che contiene al suo interno già la miscela. Tramite un’App istallata sullo smartphone, con un semplice click sulla tazzina inizia il riscaldamento della bevanda. Sono due anni che lavoriamo a questo progetto che finalmente è diventato realtà: siamo partiti con Kickstarter e poi abbiamo deciso di lanciare un e-commerce autonomo». Pochi istanti, finché un segnale acustico comunicherà l’avvenuta preparazione e grazie a Mokase ci si potrà godere un ottimo caffè, lasciando a bocca aperta chi assisterà alla scena.

Un design minimal molto elegante, che accompagna una delle bevande più amate al mondo, l’azienda che ha pensato questa idea innovativa spiega che la coverè dotata di un isolamento per quanto riguarda la parte che eroga il caffè e il telefono stesso.

Il caffè per la cover mokase è contenuto in una cialda usa e getta, arabica, tostato, aroma classico, senza zucchero, c’è ne per tutti i gusti, Makaromi progettata per conservare al suo interno l’aroma, e il prodotto per almeno 3 mesi.

La cover multi-utility è disponibile per i principali modelli di smartphone e, quanto all’aspetto estetico, sarà inizialmente prodotta in bianco e in nero, anche se è già in cantiere l’ampliamento della gamma di colori. Poi, da settembre, in arrivo molte altre novità firmate Smart_K: dalla cover multi-funzione per tablet alla possibilità di scegliere tra tante altre bevande.  

Il cellulare che fa il caffè, a Napoli è possibile.ultima modifica: 2017-06-09T13:22:38+02:00da
Reposta per primo quest’articolo