La rivelazione choc del giudice Ignazio de Francisci, ed è procuratore capo di Bologna, ha espresso molti dubbi sul discorso all’innaugurazione dell’anno giudiziario.
Oggi su “La Verità”, è stata pubblicata la sua dichiarazione molto forte in merito ad un’intervista.
Ha iniziato dicendo che in Italia “c’è un malinteso senso di accoglienza che disorienta i giudici” e quindi diventerebbero molto più clementi con gli immigrati furfanti rispetto agli italiani.
De Francisci ha continuato dicendo che le carceri italiane fanno gola agli stranieri “perché meno dure e perché si esce più in fretta”.
A causa di regole europee un immigrato che viene condannato in un altro paese, può chiedere di scontare la sua pena in Italia.
E quindi le nostre carceri vengono ricercate dai furfanti stranieri di mezza europa, perchè l’Italia è uno dei pochissimi paesi europei dove si hanno sconti di pena per buona condotta.
E come se non bastassero i delinquesti nostrani, ci dobbiamo tenere anche molti delinquenti stranieri e non solo, vengono nel nostro paese per delinquere, per rubare, per fare scippi, proprio perchè se vanno in carcere poi dopo subito escono, in pratica ci dobbiamo tenere tutta questa schifezza straniera.