Un video diventato virale che sta indignando il web, metteno un cane vivo a bollire in un wok, in un villaggio della Cina.
Sono queste le immagini choc del video, non solo viene ucciso in modo barbaro, ma avviene fra le risate dei protagonisti e poi filmano tutto, fermiamo queste brutture.
Il video è stato diffuso dai social cinesi, poi condiviso dal gruppo attivista Fight Dog Meat e sta facendo il giro del mondo. Si vede chiaramente che il povero cagnolino ha il collare, quindi è stato il cane di compagnia di qualcuno, oppure non si sa se i suoi padroni sono gli stessi carnefici.
Michele Brown, fondatore Fight Dog Meat, ha spiegato che il cane in questo modo impiega più di un’ora prima di prendere coscienza, impiega più tempo per morire con atroci sofferenze.
Mangiare la carne di cane è una pratica di molti paesi asiatici di cui Cina, Vietnam, Filippine e Indonesia. I paesi occidentali si battono da anni per porre fine e vietare questa pratica, ma è oggetto di polemiche e scontro culturale.VIDEO