Ienevideo

Fabio Fazio, nuovi retroscena e clausole milionarie firmate con la Rai

Fabio Fazio conduttore della trasmissione storica: “Che tempo fa”, fino ad oggi in onda su rai 3, nuovamente nel mirino degli scandali per quanto riguarda i compensi milionari, ma non è finita qui, ci sono nuovi retroscena.

Gli 11,7 milioni di euro non sarebbero gli unici soldi ad intascare Fabio Fazio insieme al suo agente Beppe Caschetto, sono emersi nuovi retroscena molto munerativi per il conduttore.

Da settembre la trasmissione sarà prodotta da una società di cui Fazio diventerà socio, “d’ora in poi vorrei essere produttore di me stesso!”, aveva scritto il conduttore qualche tempo fa su twitter.

Questo cosa significa? Che Fabio Fazio non porterà a casa solo 2 milioni di euro, ma anche il guadagno da produttore di se stesso. Guadagno che Michele Ansaldi, segretario della commissione vigilanza rai, ha calcolato in 10 milioni di euro.

Ansaldo ha fatto un esposto all’ANAC e alla corte dei conti per chiarire, com’è possibile che il CDA di una tv pubblica stipuli un contratto con una società che ancora non esiste? Anac lo ritiene possibile? Chiede il segretario in attesa di una risposta.

E non è finita qui, perchè Fazio ha guadagnato anche vendento il format di “che tempo fa”, trattandosi di un format creato da lui anni fa per la 7, ma mai andato in onda, il conduttore l’ha ceduto alla tv pubblica per una cifra di 600mila€ all’anno, una sorta di zio paperore della tv, come si difenderà questa volta Fazio?

Per concludere, a chi paghiamo il canone rai? A questi paperoni della tv che intascano fiumi di soldi, ladri, dove vanno a finire i soldi del canone? Non hanno bisogno del canone.

Fabio Fazio, nuovi retroscena e clausole milionarie firmate con la Raiultima modifica: 2017-07-05T21:56:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo