Avevano progettato una vacanza a Porto Cervo (Sardegna), era stata allestista una villa per ospitare l’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Ma dopo la prima notte l’abitazione: “Villa delle Grazie”, è stata occupata interamente da una famiglia Rom composta da madre, padre e figli, la residenza di proprietà di Alberto Perego. Sono state le domestiche che ieri si erano recate alla villa per prepararla in occasione degli ospiti, e hanno trovato la sopresa.
La famiglia è stata costretta dai carabinieri a lasciare la villa. Stando alle ricostruzioni la famiglia era di origini slave, ma residenti a Osidda (Nuoro), lunedì scorso sono entrati dall’ingresso principale, forzando la serratura e superando i sistemi di allarme.
La lussuosa villa è composta da 13 stanze, otto bagni, cucina, verande, salone e ampio solarium attorno alla piscina, non mancava nulla.
La famiglia di etnia Rom si è giustificata ai militari dell’arma: «Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare», che chiedevano loro i documenti e il motivo della loro presenza con vista sulla baia di Cala di Volpe a Porto Cervo. Sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobile