Carlo D’Inghilterra e Lady Diana, la storia d’amore più chiacchierata, tutti si sono chiesti da sempre perchè Carlo preferiva Camilla, la duchessa di Cornovaglia a Lady Diana.
La scrittrice scrittrice Penny Junior ha raccontato tutta la verità che c’è dietro alla coppia più famosa del regno unito, nel libro “The Duchess: The Untold Story”.
Secondo l’autrice Carlo sarebbe stato attratto da Camilla, perchè ha un carattere diamentralmente opposto al suo, lui timido e impacciato, lei autoironica e sicura di se.
Il figlio di Elisabetta, il principe Carlo d’Inghilterra, non passò un’infanzia serena, i genitori sempre lontani, lui è cresciuto con una bambinaia molto severa. Poi fu trasferito in Scozia per i suoi studi dove fu oggetto di bullismo, scriveva delle lettere per chiedere aiuto al padre “Filippo d’Inghilterra” che diede delle istruzioni ben precise, non doveva avere nessun trattamento di riguardo.
Secondo la scrittrice, l’erede al trono non ha mai avuto affetto e incoraggiamento dalla famiglia.
Camilla invece è cresciuta in un ambiente pieno d’amore, una donna sicura di se e autoironica pronta ad incoraggiarlo, in pratica in lei vede la figura materna, o la sostituzione dei suoi genitori che non l’hanno mai incoraggiato e dato affetto, per lei Carlo ha perso la testa e l’avrebbe amata anche dopo le nozze con Lady Diana