Ienevideo

Tè al ginseng contro l’obesità, scopriamo tutte le proprietà

Il ginseng è un tubero lungo dai 3 ai 20 cm, fin dalle antichità si conoscevano le sue proprietàproprietà afrodisiache e rivitalizzanti, per combattere, stanchezza, spossatezza, impotenza e l’invecchiamento.

Il tubero si ricava da una pianta appartenente alla famiglia delle Araliaceae, di origini orientali soprattuto dei paesi Corea e Cina dove le sue proprietà per molti mali la si conosce fin dall’antichità

Il tè si ricava dalla radice della pianta, i suoi benefici sono dovuti ad una sostanza chiamata “ginsenosoidi”. Ci sono 3 varietà principali di ginseng: Asiatico, americano e siberiano.

Ecco quali sono le proprietà del ginseng:

1 – Obesità. Il tè al ginseng contribuisce a migliorare le abitudini alimentari. E’ noto come un naturale soppressore dell’appetito. Il suo consumo aiuta anche a snellire il corpo, stimolando il metabolismo e inducendolo a bruciare i grassi.

2 – Dolori mestruali. Il tè al ginseng americano è noto per il suo effetto rinfrescante. È raccomandato alle donne che soffrono di crampi e dolori mestruali. Riduce anche il mal di stomaco associato alle mestruazioni.

3 – Cervello. Il tè al ginseng agisce da stimolante per le cellule cerebrali. Migliora le capacità cognitive e di concentrazione. E’ altamente raccomandato per gli studenti.

4 – Cancro. Il ginseng è ricco di proprietà antitumorali. Diversi studi indicano che le persone che bevono il tè al ginseng hanno un minor rischio di sviluppare il cancro.

5 – Pressione bassa. Il tè al ginseng asiatico è una bevanda forte. È molto efficace per le persone che soffrono di pressione bassa. Questa bevanda energetica aiuta a restare attivi per tutta la giornata, alzando la pressione sanguigna e incrementando l’energia.

6 – Disfunzione Sessuale. Agli uomini che soffrono di disfunzione erettile è consigliata l’assunzione di tè al ginseng, in quanto riduce i sintomi di questo disturbo.

Però attenzione! Un uso prolungato e dosi eccessive di tè al ginseng, può portare disturbi cardiaci, insonnia, sconsigliato per chi soffre di pressione alta e problemi cardiaci, se si vuole fare un uso quotidiano consultate un medico.

Tè al ginseng contro l’obesità, scopriamo tutte le proprietàultima modifica: 2017-07-14T22:41:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo