E vi credevate che Equitalia dal primo luglio scompariva? Hahaha! Per chi ancora continua a credere le balle di Renzi e del pd, cambia solo nome, l’agenzia delle entrate e gli enti di riscossione come comuni, eccetera eccetera, delegheranno ad un nuovo ente, si vocifera che avranno più poteri.
Il nuovo ente potrà addirittura pignorare il conto corrente o prelevare direttamente dal conto corrente, prima non gli era concesso conoscere l’ammontare del conto corrente del creditore, con la nuova normativa del primo luglio pare che è possibile, una grande truffa sbandierata da Renzi.
Ma ci sarà un ulteriore novità, le cartelle esattoriali iscritte a ruolo cambieranno colore per riconoscere subito la provenienza del debito: arancione per le agenzie fiscali, verde per comuni e regioni.
Sulle cartelle esattoriali ci saranno scritte tutte le modalità di pagamento, come chiedere le rate e come fare ricorso. Un ulteriore novità : la cartella di pagamento sarà obbligatoria per richiedere ai contribuenti i pagamenti dovuti per i ruoli consegnati agli agenti della riscossione a partire dal 1° luglio 2017.