Tutti hanno paura di malattie trasmissibili sessualmente come l’HIV, il virus responsabile dell’AIDS, sindrome dell’immuno deficienza, ma non sanno che le malattie sessulmente trasmissibili sono varie come la gonorrea e l’epatite c.
Le malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento, c’è molta disinformazione, la preoccupazione è che ci sono stati casi in Giappone, Francia e Spagna, di gonorrea resistente ai farmaci.
A precisarlo è stata Teodora Wi dell’Organizzazione mondiale della sanità, che oggi pubblica un’analisi sull’emergere di forme di gonorrea resistenti ai farmaci. I dati dell’analisi Oms sono allarmanti, ma la maggior parte delle infezioni si verifica nel Paesi in via di sviluppo, la gonorrea può infettare retto, genitali e gola, quindi anche il sesso orale è pericoloso per trasmetterla.
Usate sempre il preservativo quando fate sesso per rapporti occasionali, con persone che non conoscete, usate sempre il preservativo in ogni caso quando non conoscete bene la persona, ci sono stati molti casi di contaggi da patner abituali, fidanzati e fidanzate, addirittura mogli e mariti.