Ienevideo

Vitalizi, no del Senato: “Non c’è urgenza!”

E cosa vi credevate che questo governo poteva votare una riforma che andava contro di loro? Assurdo! Intorno ai vitalizi, si sono fatti una rendita a vita anche per i loro discendenti, per chi non lo sapesse, i vitalizi li ereditano anche i figli, non fanno cumulo con eventuali pensioni di riversibilità, ma la cosa che non mi va giù e che dobbiamo pagare 2 vitalizi a gente come Berlusconi che non ha bisogno, ha case sparse per il mondo e vive pure a spese nostre, ecco deve pagare l’assegno milionario all’ex moglie, i suoi parrucchieri, abiti di lusso, macchine di lusso. Ha noi comuni mortali se solo il reddito isee supera di un centesimo non abbiamo diritto a niente, vogliono una classe privilegiata e tartassare pensionati e classe media. Almeno chi non ha bisogno non ne dovrebbe avere diritto, destinate questi soldi per i pensionati al minimo e per chi ne ha bisogno! Mantengono intere famiglie con i vitalizi, ma che andassero a lavorare, come tutti i comuni mortali!

Quindi la riforma per il momento è stata bocciata al Senato, hanno dato solo un contentino, l’ira di Beppe Grillo,  ha scritto sul suo blog:  «Il vitalizio non vogliono perderlo» e organizzano un clamoroso voltafaccia al Senato. «La legge può essere discussa e approvata subito. Oggi i cittadini sapranno esattamente chi ha votato per tenersi il vitalizio il più a lungo possibile. Il Pd ha già detto che seguirà questa linea perché insieme a FI e Mdp hanno già pronto il trucco per affossare la legge. Vogliono rallentare la discussione che avverrà così solo in autunno e poi approvare modifiche per farla nuovamente tornare alla Camera, quando non ci sarà più il tempo di approvarla».

«Il Pd perde il pelo ma non il vitalizio». «Non la passeranno liscia. Il Pd ha l’enorme responsabilità di aver illuso i cittadini che per una volta avrebbero votato un provvedimento giusto dopo migliaia di voti vergogna. Faremo nomi e cognomi di chi saboterà il provvedimento e salvare i vitalizi perché gli italiani devono sapere con chi hanno a che fare».

Il senatore a 5 stelle Stefano Lucidi interviene in merito: «Il partito unico dei privilegi Pd-Forza Italia-Mdp-Verdini-Alfano-Sinistra Italiana non vuole discutere urgentemente la legge taglia-vitalizi appena approvata alla Camera. Gli italiani sappiano chi vuole affossare la legge. Se avessero votato ‘Sì’ regolamento alla mano (articolo 77) avremmo avuto ‘la riduzione di tutti i termini alla metà’ e si sarebbe approvata la legge in tempi rapidissimi senza cadere nelle sabbie mobili dei trucchi parlamentari che stanno già predisponendo per affossare il provvedimento»,

Ma c’è pure chi sostiene che il PD si voglia fare campagna elettorale, per questo è stata rimandata l’approvazione della riforma.

La solita storia, la scusa che rimandano per perdere tempo e non approvare la riforma, ma ormai non sono più credibili, ma chi li vota ancora  è pazzo, o uno di loro oppure ha la sindrome di Stoccolma (chi ama il proprio carnefice).

Vitalizi, no del Senato: “Non c’è urgenza!”ultima modifica: 2017-08-01T22:05:36+02:00da
Reposta per primo quest’articolo