Ienevideo

Caldo, ecco come rinfrescarsi anche senza aria condizionata

Caldo record, città italiane nella morsa del caldo estivo, temperature avvertite anche oltre i 40 gradi a causa dell’altà umidità, non tuttti hanno la possibilità di avere in casa l’aria condizionata, la bolletta elettrica quanto mi costi?

Ci sono dei rimedi per rinfrescarsi anche senza aria condizionata.

Bere bevande calde: al contrario di quello che sembra, bere bevande calde mantiene bassa la temperatura corporea. Fra i paese dove le temperature sono alte e molto assolati come Marocco e Libia, è di uso bere bevande calde alla menta.

Spruzzare  acqua sulla pelle: immergersi nell’acqua fredda da una piacevole sensazione di freschezza, se non hai la possibilità di andare a mare o in pischina, puoi usare uno spruzzatore.

Controllare le lenzuola: scegliete lenzuola di cotone e di colori chiari.

Usare un panno freddo: mettete un panno di cotone nel freezer e mettelo sulla fronte, sul collo, sulle parti del corpo che vi danno refrigerio.

Creare vento freddo: bagnate un panno e strizzatelo, oppure il panno che avete messo nel freezzer , attaccatelo ad una finestra o alla maniglia di una porta e poi aprite porte e finestre, così  si creerà una brezza rinfrenscante.

Raffreddate l’aria del ventilatore: pendete una ciotola d’acqua fredda con dentro dei cubetti di ghiaccio, mettela davanti al ventilatore, si creerà un vento fresco.

Mangiate con moderazione: preferite pasti leggeri a base vedure, non fate pasti abbondanti, grassi e fritti, evitate superalcolici.

Caldo, ecco come rinfrescarsi anche senza aria condizionataultima modifica: 2017-08-08T14:38:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo