Ienevideo

La sigaretta elettronica è pericolosa per la salute: “Accellera l’invecchiamento”

La sigaretta elettronica tanto pubblicizzata, che non era dannosa per la salute, che era solo vapore, tutte balle, era solo questione di tempo per scoprire che in realtà le cose non stanno così.

Tutte balle per favorirene la vendita ai danni della salute umana, in realtà la sigaretta elettronica funziona con un liquido che riscaldandosi emette vapore, ma siamo sicuri che il liquido non sia dannoso per la salute, siamo sicuri che il liquido ad alte temperature non diventi tossico e fare più danni come per la sigaretta tradizionale?

Molti sono convinti che siccome non c’è la nicotina ed altre sostanze tossiche non sia dannosa, invece è inutile che si illudono le cose non stanno così.

E’ stato fatto uno studio presso la West Virginia University e presentata in occasione del meeting Cardiovascular Aging: New Frontiers and Old Friends a Westminster, in Colorado.

I ricercatori hanno studiato gli effetti del vapore a breve e lungo termine sulla funzione dei vasi sanguigni, misurando la rigidità delle pareti dei vasi sanguigni e la capacità a dilatarsi, è emerso che già dopo un’ora dalla prima sigaretta le arterie si riducono del 30%.

Dopo un esposizione prolungata di 8 mesi (20 ore a settimana), si riscontra un livello di rigidità delle pareti dei vasi sanguigni, il doppio rispetto a chi non fuma nessuna sigaretta, nemmeno quella tradizionale.

Costrizione e rigidità dei vasi sanguigni è nocivo per la salute, anzi pericolosissimo, sono segnali di cattiva circolazione cardiovascolare, si è esposti a trombosi e infarti anche in giovane età, perchè si ha un invecchiamento precoce dei vasi, in genere sono patologie che si verificano con l’età avanzata.

Chi vi continua a dire che la sigaretta elettronica non è dannosa, è perchè la vuole vendere e se ne frega della vostra salute.

“Questi dati indicano che le sigarette elettroniche non dovrebbero essere considerate sicure e che inducono effetti nocivi di portata significativa sulla funzione vascolare”, concludono gli autori del lavoro. La miglior cosa è non fumare e date l’esempio ai vostri figli, smettete prima voi genitori di fumare, si può con la forza di volontà, ma poi vi conviene? Quel liquido costa parecchio, fate opere di beneficenza è meglio.Fonte della notizia

Per aiutare a diffondere questo articolo condividilo sui social, clicca mi piace sulla mia pagina facebook Linka che ti spassa.

La sigaretta elettronica è pericolosa per la salute: “Accellera l’invecchiamento”ultima modifica: 2017-09-03T20:29:55+02:00da
Reposta per primo quest’articolo