Appello sui social, trovate Snopy, il cane eroe che ha difeso il padrone dai ladri, ma è scomparso.
E’ accaduto nel quartiere di Pozzuoli (Napoli) “Monteruscello”, alle 5,45 nel bar tropical in via Antonio De Curtis, i rapinatori sono giunti con un auto nera dopo poco l’apertura e si sono scagliati contro il padrone, facendolo cadere a terra.
DL.G. racconta: «Ero entrato da poco nel bar di mio figlio, all’improvviso è comparso un tizio con il volto coperto da un passamontagna che mi ha afferrato e mi ha sbattuto con la faccia a terra. A questo punto il mio piccolo yorkshire nel tentativo di difendermi è stato colpito dal malvivente due volte alla testa con un palo di ferro. I malviventi hanno portato via soldi dalle casse, il portafoglio con tutti i documenti personali, la fede nunziale e hanno tentato di prelevare, senza riuscirci, gli armadi cambia monete».
Non è stato ancora quantificato il danno, ma dovrebbe agirarsi intorno alle migliaia di euro.
«Siamo a due passi dalla Caserma dei carabinieri, non certo in periferia – dice un frequentatore del bar – eppure qui non c’è sicurezza. Abbiamo paura», quando i malviventi si sono dileguati sono giunti in via Antonio De Curtis i carabinieri della compagnia di Arcofelice che stano esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza.
Snopy il cagnolino che ha difeso il padrone è scappato e non l’hanno ritrovato più, sui social un appello per ritrovarlo.
Chi lo ritrova può contattare qui Bar tropical