Ienevideo

Misteri e fantasmi al parco Virgiliano i misteri di Napoli

Nei prossimi venerdì e domenica sera doppio appuntamento al parco Virgiliano, il parco è situato a Napoli nel quartiere Posillipo, un parco rivalutato e restituito ai cittadini, era diventato il parcheggio per le coppiette.

Bellissimo panorama a picco sul mare, per ammirare i resti della della famosa eruzione di lava gialla della solfatara, avvenuta nel 1600.

Se volete passare una serata da brivido, la storica e ricercatrice Laura Miriello dell’associazione “Itinerari storici ed enigmi alchemici nelle vie di Napoli”. Il programma di venerdì, che inizia alle 18.30 con appuntamento all’ingresso principale fra le colonne del parco, s’intitola “La notte delle ombre, storie gotiche di vampiri al Virgiliano”.

Una serata a passeggio tra i viali del parco, tra i racconti delle storie di leggende medievali dei “non morti”, legati alla città di Napoli.

Tra le storie affascinanti di Napoli c’è quella di Vlad III, il conte Dracula, giunse a Napoli condotto dalla figlia Elizabeth Bartory, protetto dalla corte aragonese. Sigilli e segni satanici sono incisi sulla sua presunta tomba che si trova nella chiesa di Santa Maria la Nova (Napoli).

Per addolcire la serata, e rassicurare da ogni paura, saranno offerti taralli, dolci caserecci e qualcosa da bere. L’appuntamento si ripete alle 19,30, ma con diverso contenuto, la visita sarà diretta sulla terrazza panoramica che guarda Coroglio, da lì si intraprenderanno i viali che portano nella valle dei Re, durante il percorso si parlerà di fatti inquietanti accaduti nella città di Napoli negli ultimi 400 anni, in particolare storie di delitti irrisolti e fantasmi.

Non mancheranno condivisione di fatti ed esperienze personali con il paranormale, la serata finirà con una bella pizza.

Info e prenotazioni al 3206875887.  

Misteri e fantasmi al parco Virgiliano i misteri di Napoliultima modifica: 2017-10-04T13:32:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo