Lo scorso 30 settembre una intera famiglia Il padre, 60 anni, la madre di 55 e i figli di 16 e 18 anni, sono dovuti correre all’ospedate Fatebene fratelli di Milano dopo aver mangiato spinaci surgelati al supermercato.
Accusavano sintomi di confusione mentale e amnesia, a vari livelli gravità. Sotto accusa i possibili effetti allucinogeni della verdura.
Le analisi dell’Ast (ex Asl), hanno appurato che negli spinaci c’erano contaminazioni di mandragora, un’erba considerata nell’antichità dai poteri magici, ma in realtà è velenosa.

Per lo stesso motivo lo scorso 5 settembre è stato ricoverato un uomo che però ha mangiato spinaci freschi e non surgelati.
Ieri 3 ottobre il ministero della salute ha dato un comunicato ufficiale: quello di non mangiare il lotto di spinaci interessati, si tratta degli Spinaci Millefoglie della Bonduelle, del lotto numero 15986504-7222 45M63, prodotto dalla Gelagri Iberica in uno stabilimento in Spagna. Nella nota si legge che, per sospetta presenza di foglie di mandragora, il prodotto non deve essere consumato. Se li avete nella vostra casa, non li mangiate, portateli indietro dove li avete comprati,
Spinaci surgelati allucinogeni, intera famiglia intossicataultima modifica: 2017-10-04T21:15:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo