La risposta. “Appena è scoppiato lo scandalo Weinstein ed è stata resa nota la notizia relativa alla denuncia di molestie da parte dell’attrice nei confronti del produttore americano, la trasmissione ha immediatamente provveduto all’invito per un faccia a faccia della Argento con Bruno Vespa”.
Lo scrive la redazione di “Porta a Porta”, programma di Rai 1 presentato da Bruno Vespa dopo che Asia Argento ha querelato alcuni ospiti del programma perchè messa alla gogna, nella puntata di martediì 17 ottobre scorso, e di non aver avuto la possibilità di rispondere.
La redazione del programma spiega di aver contattato Asia: “mercoledì 11 alle ore 12:54 prima con una telefonata alla stessa attrice, che non ha risposto, poi attraverso il suo ufficio stampa, Maria Cristina Benelli” che “da Praga, dove era appena atterrata, ci ha detto che l’attrice si trovava negli Usa per tutta la settimana. L’invito alla Argento è stato allora esteso anche a tutta la settimana successiva (17, 18, 19 ottobre). In seguito il suo ufficio stampa ricontattato da noi domenica 15 alle ore 17:20 e poi sollecitato con un sms, ci ha risposto che l’attrice avrebbe preso la decisione di partecipare, collegata da Berlino, alla trasmissione #cartabianca”.
Porta a porta ha rinnovato l’invito all’Argento per un faccia a faccia con Bruno Vespa, anche le puntate della settimana prossima.
Ha ragione Asia, nemmeno io ci sarei andata da delle merdacce, è un’offesa a tutte le donne, nel mondo del cinema è una pratica molto comune.