Ienevideo

“Duemila euro al mese per chi si traferisce da noi!”, l’iniziativa di un sindaco.

Duemila euro al mese per chi è disposto a trasferirsi a Candela, comune in provincia di Foggia.

Questa è l’inziativa presa dal sindaco Nicola Gatta che è disposto a dare un bonus per fare ripopolare il paese, ha subito un forte calo demografico a partire dagli anni 90.

«Voglio riportare la popolazione alle 8 mila unità degli anni Novanta, quando Candela veniva chiamata la ‘Piccola Napoli’ per le sue strade piene di turisti e venditori urlanti» ha dichiarato alla CNN, sono rimasti 2700 abitanti, la maggior parte tutti anziani, molti giovani sono emigrati per lavoro.

Per avere diritto al bonus bisogna avere alcuni requisiti, avere la residenza di Candela, prendere una casa in affitto e un lavoro che frutti almento 7500 annui: «Non vogliamo che la gente venga pensando di vivere alle spalle del comune. I nuovi residenti dovranno lavorare e avere un’entrata economica».

L’iniziativa già ha avuto successo, 6 famigle del nord Italia già si sono trasferite a Candela e hanno ottenuto il bonus.

“Duemila euro al mese per chi si traferisce da noi!”, l’iniziativa di un sindaco.ultima modifica: 2017-10-21T21:06:02+02:00da
Reposta per primo quest’articolo