Ienevideo

Attenzione alle lenti a contatto colorate, ecco cosa può succedere

Fate attenzione alle lenti a contatto colorate, vanno molto di moda, e sono andate molto in voga per Halloween, ma possono provocare danni permanenti agli occhi, provocare lesioni e infezioni.

L’avviso è della Association of Optometrists britannica, in genere le lenti a contatto cosmetiche vengono comprate nei negozi di giocattoli o di scherzi senza nessuna indicazione, nemmeno di come vanno indossate.

Non vanno tenute 24 ore e tutta la notte, non dovete dormire con le lenti a contatto, non vanno sciacquate con acqua di rubinetto, nei casi estremi possono provocare danni permanenti alla cornea:

«Tratto pazienti con problemi causati dalle lenti tutti gli anni – racconta ad esempio alla Bbc Badrul Hussain, optometrista del Moorfields Eye Hospital – anche bambini sotto i 16 anni. Non conoscere gli elementi basilari del’uso delle lenti a contatto può mettere a grander rischio di sviluppare problemi anche permanenti».

Meglio se le acquistate da un ottico esperto e vi fate consigliare quali prodotti usare per la pulizia e come dovete utilizzarle, mai usarle in piscina e sotto la doccia.

Attenzione alle lenti a contatto colorate, ecco cosa può succedereultima modifica: 2017-11-05T21:41:44+01:00da
Reposta per primo quest’articolo