Ienevideo

Non buttate via le bustine di gel di silice, ecco come utilizzarle

Quante volte abbiamo trovato le bustine di gel di silice, con sopra la scritta “silica gel”, ma non sapendo a cosa potesse servire l’abbiamo gettata nella spazzatura indifferenziata. La potete trovare generalmene quando comprate una borsa nuova, nelle scarpe nuove, nelle valige nuove, nei beauty case, si possono trovare in tutti i prodotti con degli imballaggi.

Le bustine di silice hanno delle proprietà disidratanti, hanno una straordinaria capacità di assorbimento e possono servire per molti utilizzi.

Ecco come riciclarle,

1)possono servire per la manuntenzione dell’argenteria e dei beaujoux, lascia i sacchetti di silice nel cassetto o mobile dove conservi l’argenteria, fanno mantenere l’argenteria lucida e si evita che si annerisca. Idem per gli oggetti di beaujoux.

2)Per salvare il tuo smarphone, se ti è caduta l’acqua nel tuo cellulare, togli la batteria, togli la sim e riponi un sacchettino pieno di gel di silice per 12-48 e ritornerà a funzionare.

3)Per non rovinare libri, documenti e riviste, se sono documenti e libri molto importanti e temi che l’umidità li rovini, riponi dei sacchettini di silice tra i libri o nei cassetti dove hai libri e documenti.

4)Dentro un vaso vuoto per essiccare i fiori, per combattere il cattivo odore delle scarpe, potete mettere delle bustine di silice all’interno delle scarpe.

5)Per non fare appannare i vetri dell’auto quando piove, si possono tenere appoggiati sul cruscotto dell’auto.

 

 

Non buttate via le bustine di gel di silice, ecco come utilizzarleultima modifica: 2017-11-06T20:43:44+01:00da
Reposta per primo quest’articolo