Ienevideo

Ragazza denuncia violenze, il commento del prete: “Non provo pietà!”

Il sacerdote don Lorenzo Guidotti, parroco di San Domenico Savio, quartiere San Donato (milano),ha commentato l’articolo  su facebook del 6 novmbre scorso dal titolo: «Stuprata in un vagone alla stazione di Bologna».

 

Una ragazza minorenne ha raccontato di essere stata stuprata da un magrebino conosciuto in piazza Verdi, dopo aver bevuto parecchio. La minorenne ha raccontato di essere andati insieme alla stazione dove ha subito la violenza, si è svegliata seminuda e senza la borsa.

«Mi dispiace ma, se nuoti nella vasca dei pirana non puoi lamentarti se quando esci ti manca un arto, cioè a me sembra di sognare! Ma dovrei provare pietà? No!. Chi sceglie la cultura dello sballo lasci che si divertano anche gli altri» commenta il parroco che non è da parte della ragazza.

poi continua: «Tesoro mi dispiace ma 1) frequenti piazza Verdi (che è diventato il buco del cu*o di Bologna, e a tal proposito Merola sempre sia lodato!) 2) Ti ubriachi da far schifo! Ma perché? 3) E dopo la cavolata di ubriacarti con chi ti allontani? Con un magrebino? Notoriamente, soprattutto in piazza Verdi, veri gentleman, tutti liberi professionisti, insegnanti, gente di cultura, per bene. Adesso capisci che oltre agli alcolici ti eri già bevuta tutta la tirata ideologica sull’accogliamoli tutti?».

«Io col mio intervento ho sbagliato, i termini, i modi, le correzioni. Non posso perciò che chiedere scusa a lei e ai suoi genitori se le mie parole imprudenti possono aver aggiunto dolore, come invece accadrà leggendole». Così il parroco don Lorenzo Guidotti che, come spiega la curia bolognese che ne ha diffuso una dichiarazione, «riconosce di essersi espresso in maniera inappropriata e intende chiarire il suo pensiero».  

Ragazza denuncia violenze, il commento del prete: “Non provo pietà!”ultima modifica: 2017-11-09T21:09:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo